Donna lunare - estate
Bellezza diafana, ha i capelli biondo platino, biondo cenere o castano con riflessi miele che esaltano la delicatezza della pelle pallida, appena rosata. Gli occhi sono blu, verdi oppure nocciola dorato.
I colori giusti: bianco sporco e grigio
Contrasti ad effetto: fragola,rosa e rosso azzurrati, lilla,viola,prugna, giallo limone e blu- verde.
Abbinamenti chic: beige rosato, bruno rosato, panna, rosa chiaro e azzurro cielo,blu jeans, turchese chiaro.
I nemici: il bianco puro perché è troppo duro, il giallo sole, l’arancio e il nero perché troppo forti per i vostri capelli se siete bionde. Se invece siete castane, c’è il rischio che vi invecchiano.
Le tinte da osare: sono soprattutto i toni raffinati del verde mandorla e il rosa glicine ad aggiungere “pepe” al vostro look.
Il trucco ideale
Fondotinta: una sola è la nuance giusta, il beige rosato in perfetta sintonia con la vostra carnagione. Non dimentica la cipria : sceglietela invisibile per evitare di alterare la sfumatura di fondotinta.
Fard: tutti i toni del rosa, anche quello pallidissimo “baby”.
Occhi: preferite ombretti nei toni del blu, del verde e del viola, mentre, vicino alle sopracciglia, sfumate del bianco grigiastro o del grigio.
Labbra: per esaltarle, bene i rosa in tutte le sfumature, il fucsia, il granata e il rosso bluastro. Da non dimenticare: lo smalto coordinato, anche per i piedi.
Gli accessori ad hoc
I gioielli: argento, oro bianco e platino sono i metalli preziosi più giusti per esaltare la bellezza della vostra pelle. Anche le pietre ideali devono essere trasparenti come l’incarnato , e per questo, scegliete la purezza dei diamanti( o strass) e la luminosità dell’acquamarina o delle perle. Per la sera intensificate un po’ il trucco.
La donna estate:
è la più chiara in assoluto, la sua luce è satinata e perlata, ha capelli biondo chiarissimo, cenere, platino o sale-pepe, pelle chiara con tono rosato (spesso ipersensibile), occhi chiarissimi, azzurri o grigi. Perfetti per lei colori tenui come il grigio, l’azzurro, il rosa confetto, e i colori del mare come l’indaco.
Sei "Estate" se...
• Hai capelli color del grano maturo, biondo chiaro.
• Viso luminoso, raggiante solare - il tuo viso esprime delicatezza ed equilibrio.
• La tua carnagione è molto chiara tendente al rosato.
• Occhi color azzurro intenso color del cielo terso
• Rossetto: con nuances ciclamino, rosa acceso o malva.
• Ombretto: il blu, il grigio,l'azzurro delicato e il rosa opale.
• Fondotinta: tutte le tonalità rosate.
Ecco tutti i colori che ti possono star bene:
http://bellezzaconsigli.blogspot.it/2014/04/come-riconoscere-la-propria-stagione_2624.html
Commenti
Posta un commento