Passa ai contenuti principali
Gli errori nelle diete
Eliminare un pasto è del tutto inutile: il nostro corpo funziona come una spugna e se non viene nutrito, appena si mangia incamera il doppio delle calorie di prima.
Per velocizzare il metabolismo bisogna mangiare ogni 4-5 ore e nei casi di attacchi di fame improvvisa farsi venire i crampi alla pancia non serve a nulla: meglio concedersi uno snack leggero e nutriente, come un frutto.
- Non porsi obiettivi irraggiungibili
Prima di tutto ricordatevi che la pazienza sarà la vostra migliore alleata.
Il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi ai nuovi regimi alimentari e più il dimagrimento sarà graduale più durerà nel tempo.
Il dolcificante induce la perdita di calcio e quindi aumenta la fame.
Se proprio si vuole rinunciare allo zucchero, meglio sostituirlo con un cucchiaino di miele.
- Attenzione ai prodotti “LIGHT”
I prodotti light hanno meno zuccheri ma possono avere più grassi.
Per evitare di fare scelte sbagliate è meglio leggere l’etichetta.
- Mangiare poco a colazione
La colazione è il pasto più importante perchè dona le energie necessarie all'organismo per affrontare la giornata e dunque per smaltirne le calorie c'è tutto il giorno.
La dieta senza attività fisica serve a poco. Oltre a regolare il proprio regime alimentare è necessario fare movimento per bruciare più velocemente i grassi.
Non bisogna rinunciare del tutto ai dolci, ma ricordarsi che dopo le 18 il tempo non riesce a smaltire l’eccesso e tutto si trasforma in grasso.
Il tè e caffè sicuramente calmano il senso di fame tra un pasto e l’altro, ma bisogna fare attenzione se zuccherati.
Solitamente chi è a dieta rinuncia ai carboidrati.
Nulla di più sbagliato. Quando vengono estromessi dall'alimentazione, si scatena una voglia di dolce che è molto difficile da gestire.
Una volta che si raggiunge il proprio obiettivo si può rincominciare ad aumentare le dosi ma bisogna continuare a mangiare in modo sano ed equilibrato.
Di tutto un po' ma a piccole dosi!
Commenti
Posta un commento