Gambe perfette

canoni estetici gambe dritte separazione buchi
devono essere dritte, ma con una sottile separazione fra la destra e la sinistra. Quando sono unite, infatti, le caviglie, la parte interna dei polpacci, delle ginocchia e delle cosce devono combaciare perfettamente, ma non essere troppo aderenti l’una con l’altra, presentando cosi’ tre buchi: uno tra le cosce ed il ginocchio, uno tra il ginocchio ed i polpacci, uno tra i polpacci ed i malleoli.

Misurando infatti la parte laterale della coscia dal punto trocanterico, ossia il punto in cui si sente la sporgenza della testa del femore, a quello in cui il ginocchio si piega, la distanza deve essere uguale alla circonferenza che si misura nel punto medio della coscia, tra inguine e ginocchio.

L’articolazione del ginocchio, ad esempio, deve essere poco distinguibile ed il passaggio dalla gamba alla coscia deve evidenziare una curva tenue ma regolare.

I canoni estetici attuali le impongono rotonde, carnose, toniche, affusolate, con l’assottigliamento verso il basso ed i malleoli armoniosi. Ma non e’ tutto. I polpacci devono essere snelli, sottili e proporzionati al resto dell’arto, e devono avere non meno di quindici e non piu’ di diciotto millimetri di grasso.

La caviglia deve misurare 5 cm in più rispetto al polso.

Fianchi 80 cm

Commenti

  1. molto utile, grazie!

    RispondiElimina
  2. Secondo me questi sono articoli che fanno solo venire delle fissazioni. Non siamo oggetti in serie, siamo 6 miliardi e 6 miliardi di corpi differenti, basta con queste regole "assurde".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha la sua corporatura, ovvio che siamo tutte diverse, ci mancherebbe se così non fosse! Le fissazioni sono soggettive, sta a noi farcele venire o meno.

      Elimina
  3. Post interessante! Baci

    Passa da me se ti va! ;)
    http://chocolateglass.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

adsense html

Post più popolari