Sopracciglia

Prendere una pinzetta in mano spesso non è così semplice come sembra e spesso epilazioni troppo aggressive o errate portano a non avere più ricrescita.

Quali sono quindi i principali punti da tenere in considerazione?

Per Dare una corretta forma i punti "chiave" dei quali avremo assolutamente bisogno sono: il punto di partenza, quello di arrivo, altezza della sopracciglia e posizione dell'arcata sopracciliare. Potrà aiutarci, per meglio comprendere come poter individuare questi punti, la figura che riporto qui di seguito.



come fare le sopracciglia perfette

Per poter individuare il punto di partenza ideale per una sopracciglia "standard" su un occhio quindi correttamente distanziato, si dovrà tenere in considerazione il punto intermedio tra il massimo oltre il quale non adrei in caso di due occhi troppo vicini (inizio naso), e quello di due occhi troppo distanti (inizio dell'occhio). La connotazione dell'arco sopracciliare non potrà essere centrale rispetto all'occhio perché questo porterebbe inevitabilmente ad una sopracciglia troppo dura ed innaturale. Considereremo pertanto più corretto connotarlo più esterno rispetto all'iride dell'occhio. Il punto di arrivo dovrà essere, rispetto a quello di partenza, 2 mm più alto, questo per aprire più possibile "l'evasione laterale" con la quale in gergo si intende l'angolo in grado di determinare una spinta dell'occhio verso l'alto. Considerando questi punti di riferimento otterremo senz'altro una sopracciglia che non dovrebbe oltrepassare la fine dell'occhio. In merito all'altezza che questa dovrà avere possiamo tenere come punto di riferimento importante l'ampiezza di un occhio. Per spiegare meglio quest'ultimo punto, è come se, in modo immaginario s'intende, nella distanza tra la sopracciglia e la rima ciliare superiore dovessi riuscire ad inserire un terzo occhio.

Commenti

adsense html

Post più popolari