Abbigliamento femminile indispensabili


Un guardaroba femminile che si rispetti deve avere capi e accessori di base, abbinabili tra loro e a tutto ciò che già possedete o andrete via via comprando. Ecco la lista dei capi d'abbigliamento donna indispensabili.

Camicie
Una bianca, una beige e una nera. Si adattano a tutti i colori del vestiario e vanno praticamente con tutto: da sole con gonna (lunga, longuette o corta) o pantalone (lungo, trequarti o setteottavi), anche jeans (idem); sotto una giacca, anche del tailleur, o sotto uno scamiciato; con maglione, cardigan o gilet; sopra alla dolcevita o alla T-Shirt e cosÏ via.
Un passepartout da indossare di prima mattina e togliere a notte fonda, quando la camicia si impreziosisce dando via libera alla fantasia nell'abbinare accessori come una collana in stile etnico, bracciali vistosi, orecchini pendenti, cintura con fibbia importante, scialle, poncho o foulard.

Twin set
Doppia soluzione composta da cardigan e top, da indossare insieme o separatamente.
Il cardigan, oltre che essere portato a pelle sopra l'intimo, può coprire un top di diverso colore e/o fantasia, la T-shirt, la camicia, il dolcevita. Abbottonato o aperto, diventa ancora più raffinato con un foulard. Il top può essere sfruttato come capo singolo in estate (sta benissimo con tutto!), per una serata in un locale, o come sottogiacca.

Dolcevita
ll collo alto è il migliore rimedio antifreddo per affrontare i mesi più freddi. Se non è coperto da un maglione o da un cardigan, il dolcevita mette in risalto le forme e dona un irresistibile charme con una collana lunga.

Maglione
Se vi piace il collo alto, il suo risvolto può avvolgere morbidamente la parte terminale del mento per dare quel tocco sexy e misterioso in più. Se invece preferite il collo a V, di giorno annodate una sciarpina fantasia se non mettete camicia, T-shirt o dolcevita e, di sera, sarete incantevoli a collo scoperto con catenina sottile e ciondolo solitario.

Jeans
è ammesso ovunque, 24 ore su 24. Dai tagli classici alle decorazioni in perline, strass, ricami e pizzi, i pantaloni (e le gonne) jeans assumono un significato preciso anche grazie a scarpe e accessori. Con le scarpe da ginnastica o da city Ë sportivo, con le décolleté o stivali a punta con tacco alto Ë decisamente sexy, con gli stivali a tacco basso Ë in stile metropolitano.
Con camicia di jeans, cardigan melange nei toni del marrone, sciarpa con frangia e stivali lo stile country Ë assicurato!

Pantaloni
A vita bassa o alta, dipende dai gusti e dalla linea! Modello a sigaretta per una linea più essenziale e pulita, magari con piega anteriore per avere più rigore, o a palazzo (solo se l'altezza ve lo permette).

Gonne
L'ideale sarebbe avere il tris corta, longuette e lunga alle caviglie per essere femminili e attraenti in qualsiasi contesto. Non solo la mini è più indicata per giocare a sedurre. Dipende dal tipo di calza (originali quelle fantasia, sia nei colori che nei ricami) e di calzatura che si indossano, oltre che da ciò che si abbina sopra. La gonna Ë il capo femminile per eccellenza: valorizzatelo come vi suggerisce la creatività!

Tubino nero
Alias la soluzione ideale per sopravvivere ai momenti di indecisione e agli eventi dell'ultimo minuto! Il tubino nero non richiede altro poiché già da solo è un infallibile protagonista. Aperitivo, cena, cinema o teatro, long drink a metà serata e chi più ne ha più ne metta. Elegantissimo con qualsiasi capospalla, corto o lungo, insuperabile con un poncho o uno scialle, potete indossarlo liscio per avere un'aria sobria oppure valorizzarlo con bijoux di ogni colore e foggia.

T-shirt
Dato il basso costo delle magliette in cotone a tinta unita, a volte vendute in convenienti set da tre, potete contare su una discreta collezione per dare ritoccare il vostro stile in modo sempre innovativo. La classica T-shirt Ë stata reinterpretata in un'infinità di modi differenti. Collo stondato, a V o leggermente squadrato; maniche con risvolto; linea leggermente sciancrata in vita; bordature ondeggianti che prendono il posto delle tradizionali orlature. Per non parlare dei motivi geometrici o floreali, delle scritte adesive o di filo, dei decori con perline, strass, medagliette tintinnanti.

Capispalla
I cappotti e i piumini, continuamente rivisitati in lunghezza, è difficile che vadano fuori moda. Se notate, sono anni che l'inverno è dominato da questi capi. In fondo sono anche le migliori soluzioni per combattere il freddo con eleganza. Nero e marrone, inoltre, sono colori intramontabili e si accompagnano a tutto. C'è chi lo preferisce dal taglio classico e chi invece ama i modelli che tendono verso le sahariane, con cintura a fori e fibbia.

Pashmina
Il jolly per confermare il proprio stile e le preferenze cromatiche. Se non potete permettervi costosi foulard, la pashmina ha un costo assai contenuto e i diversi colori (tinta unita o sfumati), pastello o vivaci, rivitalizzano l'immagine.

Tuta da ginnastica
Per il tempo libero e lo sport. Non solo; ci sono tute da ginnastica la cui giacchina può essere impiegata sopra il jeans o i pantaloni cargo (multitasca) e con scarpe da ginnastica o city per un look informale e disinvolto da città o gita fuori porta, quando la comodità diventa essenziale.

Vintage
Non tutto ciò che è di moda è davvero attuale! CosÏ disse Paolo Rossi. Corsi e ricorsi storici! Difatti la mania del vintage nasce proprio dall'amore per i capi e gli accessori appartenenti ad altre epoche, quindi ad altre mode e diviene esso stesso nuova moda.
Avrete di certo sentito la mamma o la nonna esclamare ""Ma guarda! Questo andava anche ai miei tempi e ora è tornato di moda!".
Il consiglio più ovvio è di non buttare mai nulla, non si sa mai!

Commenti

adsense html

Post più popolari