Abiti che snelliscono

Se avete messo su qualche chilo in più, si possono utilizzare dei piccoli trucchi per camuffare le rotondità in eccesso, con un look adeguato che slanci e snellisca la silhouette, ecco qualche spunto sui capi d’abbigliamento da indossare per sembrare più magre e dimostrare una taglia in meno!

maglietta top snellente scollo ampio sembrare più magre

Maglie
Occorre puntare sul décolleté, perchè valorizzando il seno, si distoglie lo sguardo da altre rotondità eccessive.
Quindi libertà totale a abiti con scollo, maglie scaldacuore, t-shirt, maglioni con scollo a V e camicie con i primi due/tre bottoni sbottonati.
Maglioni lunghi con linee morbide, lanciatissimi dalle ultime collezioni moda, evitando di tagliare la silhouette sul punto vita, vengono incontro alle donne che hanno i fianchi generosi, regalando un aspetto più armonico.

abito stile impero donna formosa effetto snellente non aderente




































Abiti
Abiti a trapezio e stile impero, snelliscono moltissimo evitando di posarsi proprio sui fianchi. Scegliete abiti in tessuti rigidi che non tendono ad attaccarsi al corpo, puntare sugli abitini stile anni 70 può rivelarsi una scelta azzeccata e alla moda. 
No a tutto ciò che è fasciante e in materiale sintetico.


camicia uomo donna formosa snellente












Camicia
Evitate le camicie molto attillate, soprattutto se avete poco seno e i fianchi larghi oppure troppo seno. 
Puntate invece su un modello dalla linea maschile, ben tagliato, e magari con i plissè sul petto, che valorizzano le forme.


pantaloni larghi donna formosa effetto snellente


Pantaloni
No ai pantaloni a sigaretta, meglio un taglio più morbido, a gamba larga, magari un po’ a zampa, soprattutto se avete problemi con un sedere ingombrante, oppure puntate sui carrot con la gamba larga e stretti al polpaccio. Se avete il fastidioso problema di quel rotolino di ciccia in più che sbuca dai pantaloni, lasciate perdere la vita bassa, sta passando di moda e poi è meglio coprire le “eccedenze”.

Scarpe
L’equazione è facile: 1 cm in più = 1 kg in meno! Quindi libero sfogo ai tacchi alti che snelliscono la figura. Attenzione ai tacchi a spillo se siete troppo in sovrappeso, preferite invece le scarpe con un tacco più largo. Gli stivali sempre sopra il polpaccio, e scordatevi ballerine e francesine.



cappotti donna formosa stile svasato a trapezio o mantellina

Cappotti
Un bel cappotto svasato a trapezio, o una mantellina risolvono il problema rotondità in eccesso. 
No a piumini corti o giacche troppo gonfie. Restate sui colori scuri low profile senza lanciarvi all’esplorazione di tinte con cromazioni shock.

Cosa evitare di indossare
Sconsigliati volant, balze e ruches, colori troppo accesi e il bianco, tessuti lucidi, sentetici o attillati, velluto, lana a maglia grossa e tutto ciò che crea volume aggiunto.

Commenti

adsense html

Post più popolari