Capelli: Riga di lato o in mezzo?

Che Riga Scegliere? Guarda la Forma del Viso

che forma di viso hai

Ora pensa alla forma del tuo viso: se hai il viso ovale e regolare puoi optare per entrambe le divisioni, mentre se hai il viso rotondo è meglio evitare la riga in mezzo perché rende troppo tondeggiante il volto. Hai il viso a cuore? Scegli la riga laterale per non mettere in evidenza il mento, e fai lo stesso per un viso allungato o quadrato.
Insomma, si può dire che la riga in mezzo tende ad enfatizzare al massimo i lineamenti e per questo è più adatta a chi ha un viso regolare, con lineamenti proporzionati. Chi invece non ha i lineamenti "perfetti" può scegliere la riga di lato, che addolcisce le espressioni.

Che Riga Scegliere? La Teoria del Naso

capelli riga laterale o in mezzo naso importante

Secondo diversi celebri parrucchieri, il naso è fondamentale nella scelta della riga dei capelli: innanzitutto, per un naso importante è fondamentale scegliere la riga laterale. La riga in mezzo, infatti, porta tutta l'attenzione sul naso e rischia di farlo apparire ancora più grande. Questo è l'esempio della cantante Laura Pausini, nella foto: Laura sceglie spesso la riga in mezzo, ma per lei sarebbe meglio la riga laterale perché rende il suo naso meno grande.
Se il tuo naso è normale osservalo attentamente e potrai notare che il naso è leggermente orientato verso destra oppure verso sinistra. Si tratta di un'orientamento impercettibile, che però è comune a tutti e può essere sfruttato per scegliere il lato della divisione: se il tuo naso è verso destra, fai la riga a sinistra. Al contrario, fai la riga a destra se il naso "punta" verso sinistra. Questo creerà equilibrio e armonia nel viso.

Che Riga Scegliere? La Teoria degli Occhi

Guardati allo specchio con attenzione: sicuramente potrai notare che un occhio è più bello rispetto all'altro. Nessuno ha il viso perfettamente simmetrico, quindi non ti preoccupare: è normale.
Per mettere in evidenza il tuo occhi più bello scegli una riga laterale che inizia esattamente in corrispondenza della metà dell'occhio più bello. In questo modo l'occhio sarà in primo piano, mentre quello meno attrattivo verrà notato di meno.

Commenti

adsense html

Post più popolari