Donna solare - primavera

armocromia donna stagione primavera
Donna solare - primavera

Ha la carnagione avorio o pesca, accesa talvolta da tocchi di rossore, mentre i capelli vanno dal biondo platino al castano dorato, al rosso scuro. E gli occhi? Azzurri, blu lavanda, verde chiaro, miele.

Colori passe-partout sono l’avorio e il grigio dorato.

Contrasti ad effetto: rosso fuoco, ma anche vermiglio e geranio e, poi, viola, arancione, giallo solare, verde brillante, blu Cina, rosa shocking.
Abbinamenti chic: l’azzurro pastello, il verde chiaro, il rosa pesca, il corallo e l’arancio chiaro, l’albicocca.

I nemici: il bianco gesso, il nero, il bordeaux, il blu scuro e il marrone intenso.

Le tinte da osare: Il verde acido e il blu laguna. Due tinte difficili, ma seduttive.


Il trucco ideale

Fondotinta: nel vostro beauty non fate mancare il beige naturale e quel tono speciale di avorio caldo che tende al pesca più dolce. Per la cipria, meglio se in polvere, scegliete un tono più chiaro di quello del fondotinta oppure la versione trasparente.

Fard: Sarà color pesca oppure corallo, ancora, rosa deciso. Dovrà essere applicato, con gesti circolari, partendo dallo zigomo e risalendo sino alle tempie. L’incarnato, naturalmente rosato, ne sarà illuminato.

Occhi: ideali gli ombretti bruno dorato e turchese illuminati verso l’arcata sopracciliare, da una sfumatura di avorio. Ampia scelta per i mascara. Sì ai marroni, ai verdi e ai blu. Sempre in questi toni potrete abbinare le matite: per righe sottili all’attaccatura delle ciglia o per evidenziare, con un tratto deciso, la palpebra inferiore dell’occhio.

Labbra: perché diventino protagoniste sarà bene scegliere tonalità intense. Nella gamma deio rosa, bene il pesca, il corallo e il geranio. Tra i rossi, ok il ciliegia e il fuoco, la versione opaca è riservata alle più giovani, quella lucida sta bene a tutte.

Gli accessori ad hoc

I gioielli: no ai metalli freddi e sì a quelli caldi come l’oro giallo e rosso, il bronzo e il rame. Le pietre più giuste sono l’ambra e il topazio, dalla calda luminosità. Se vi piacciono, puntate sui bijoux “ etnici “ , quelli che abbiano cuoio e avorio, conchiglie, legno e turchesi.
L’importante è avere uno dei colori giusti vicino al viso e, per questo, basta un foulard, un cordoncino intrecciato al quale appendere un bijoux, un nastrino di velluto per la sera. In inverno è ancora più facile. In aiuto arrivano le sciarpe, gli scialli, i grandi foulards.

La donna primavera:
è chiara, con luce solare e dorata, capelli biondo miele, pelle con sottotono rosato, occhi verde chiaro o nocciola. Per lei sono perfetti i colori chiari e dorati come i colori pastello, salmone, crema, giallo chiaro, verde muschio.


Sei "Primavera" se...    

• Hai i lineamenti del viso delicati, e in perfetta armonia con sfumature chiare senza forti contrasti.
• Capelli, chiari color miele.
• Pelle, chiara leggermente dorata.
• Occhi, tonalità pastello come il verde, azzurro acqua, nocciola, gli splendidi colori della primavera.

Rossetto: scegli tinte tenui come il salmone, il color pesca e il rosa confetto.


Ombretto: i più indicati per il tuo tipo di viso sono gli ombretti in crema nelle tonalità della terra, come il blu, il grigio verde, l'avorio.


Fondotinta: tutte le tonalità pesca.


Infine, la donna chiara con occhi celesti o nocciola: colori indubbiamente caldi, via libera quindi a ombretti arancio, oro, bronzo, crema, verde mela, muschio e nocciola. Per le labbra albicocca, mandarino o come per le castane dall’incarnato scuro ruggine e rosso Valentino.

I capelli saranno perfetti dal biondo chiarissimo al nocciola ma sempre con riflessi oro, rame o arancio. Gli abiti devono ricordare un campo di girasoli in primavera, ottime le nuances pastello: giallo, verde mela, acqua, turchese, cognac, marron glacé.
Anche per la donna castana vale la regola del nero, ma non accostato al viso perché indurisce i tratti.


Ecco tutti i colori che ti possono star bene:


tabella colori armocromia tipologia primavera
Per approfondire l'argomento, cercando di capire a quale delle tre sottotipologie della donna Primavera appartenete, ecco il link del posto specifico:

http://bellezzaconsigli.blogspot.it/2014/04/come-riconoscere-la-propria-stagione_2.html

Commenti

adsense html

Post più popolari