Donna solare - autunno

armocromia donna stagione autunno
Donna solare - autunno

Ruba i colori ai boschi in ottobre e li trasforma in un punto di forza. Rossi o castani sono i capelli, nocciola o verdi gli occhi, avorio antico la carnagione.

A rendervi assolutamente speciali è il color ocra.

Contrasti ad effetto: i blu petrolio nelle diverse gradazioni, il pervinca, il rosso geranio e il vermiglio.

Abbinamenti chic: sono adatti a voi tutti quelli che racchiudono una nuance dorata. Nel vostro guardaroba non dovrebbe mancare almeno un “capo “ bronzo, arancio, pesca, salmone, corallo, marrone bruciato, caramello e beige.

I nemici: il nero, il blu scuro, i grigi violacei, i granata e i rosa.

La tinta da osare: ogni tanto lasciatevi tentare da un verde brillante come quello dei prati inglesi e da un miele dorato, perfetto in ogni stagione.


Il trucco ideale

Fondotinta: avorio, pesca e beige ramato sono le tonalità ideali per la vostra carnagione .

Fard: per dare un tocco di salute all’incarnato, è necessario scegliere i colori caldi, quali l’albicocca, il mattone, le sfumature ramate. Perché il fard risulti naturale , applicatelo sempre con un pennello a setole morbide e prima soffiateci sopra.

Occhi: sulla parte inferiore delle palpebre stendete ombretti nei toni del marrone, del verde e del turchese, mentre da metà palpebra , sfumando fino alle sopracciglia, le nuance adatte sono i beige, il bruno e il bronzo. Due possibilità per il mascara: marrone (anche chiaro) e verde molto scuro.

Labbra: mattone,corallo e ruggine sono le nuance da preferire. Anche per i gloss valgono le stesse indicazioni: vi stanno meglio i toni quasi naturali.
Gli accessori ad hoc –

Accessori ad hoc


I gioielli: puntate tutto sui toni caldi dell’oro giallo, del rame e del bronzo. Come pietre preferite ambra, topazio, corallo.
Lasciatevi tentare anche dalla giada purchè verde pallido con riflessi gialli.

Infine, lino, cuoio naturale, renna e seta sono i tessuti ad hoc per il vostro tipo. Scegliete ,per una cena a due, un centro tavola preparato solo con delle candele. La loro luce calda enfatizzerà il vostro lato romantico e darà magia ai colori della pelle e dei capelli.

La donna autunno:
ha una luce calda e solare, capelli scuro ma con riflessi dorati o ramati, pelle ambrata e occhi scuri con punti dorati, nocciola o verdi. Su questa donna stanno bene i colori della palette calda come oro, giallo, bronzo, arancio, rosso mattone, beige dorato e tutti i colori dei boschi autunnali.

Sei "Autunno" se...    

• Hai capelli, castani con sfumature ramate.
• Viso dalle sfumature calde e morbide che danno al tuo viso armonia e dolcezza.
• Hai la carnagione chiara, con un delicato sottono color pesca.
• Occhi, intensi e decisi, di color marrone brillante o verdi.

Rossetto: le tinte terracotta, caramello e rosa tenue


Ombretto: tutte la tonalità ambrate o dorate.


Fondotinta: marrone, avorio, ocra e oro.



Ecco tutti i colori che ti possono stare bene:


tabella colori armocromia  tipologia autunno
Per approfondire l'argomento, cercando di capire a quale delle tre sottotipologie della donna Autunno appartenete, ecco il link del posto specifico:

http://bellezzaconsigli.blogspot.it/2014/04/come-riconoscere-la-propria-stagione.html

Commenti

adsense html

Post più popolari