Donna lunare – inverno

armocromia donna stagione inverno
Donna lunare – inverno

Il segreto del suo fascino? I colori intensi mediterranei: capelli scuri, occhi marroni, blu oppure verdi, ma sempre vellutati, carnagione naturalmente abbronzata.

I colori giusti: scegliete con sicurezza il nero, il bianco e il grigio.

Contrasti ad effetto: il blu Cina e il blu marine sono le nuance adatte per dare risalto alla vostra carnagione. Ma non solo loro. Nella gamma dei rosa-rossi preferite il rosso acceso, il bordeaux, il carminio, il porpora, il fucsia e lo shocking. Tra i toni del verde sono perfetti quelli più accesi, per esempio lo smeraldo e il bandiera.

Abbinamenti chic: bellissimi, per voi , il beige rosato, il bruno rosato e il tortora.

I nemici: il giallo oro, l’arancio, il pesca e il bruno dorato.
Il motivo? Danno riflessi olivastri e tolgono luminosità alla vostra carnagione:

la tinta da osare: il rosa fucsia e il blu turchese, colori audaci che sanno dare una sferzata di luminosità al viso.


Il trucco ideale

Fondotinta: mai dimenticarlo, serve a dare una sfumatura di colore in più al viso. Preferite i beige rosati e i sabbia luminosi.

Fard: le vostre guance reclamano toni accesi come il rosa intenso, il rosso chiaro. Chi osa di più può lasciarsi tentare da una nuance vinaccia.

Occhi: sulle palpebre bene gli ombretti grigi, verdi e blu sotto, l’arcata sopracciliare gli accostamenti ideali sono il grigio chiaro e l’azzurro. Per i colpi di luce nessun dubbio: il grigio argentato, perlescente. Il mascara può essere nero, marrone o blu scurissimo:

Labbra: vincono il rosa e il rosso intenso,il carminio e il granata. Se avete optato per un fard vinaccia potete sbizzarrirvi con un rossetto più intenso e arrivare fino al prugna. E’ consigliabile, soprattutto quando si scelgono tonalità intense, preferire i rossetti brillanti, perché quelli opachi induriscono i lineamenti.

Accessori ad hoc 


I gioielli ideali sono: argento, oro bianco, oro giallo e bianco uniti.le vostre pietre: diamanti(ma anche strass), zaffiri, smeraldi, rubini, granati, perle bianche.

La donna inverno:
ha una luce lunare e fredda, capelli castano scuro con sottotono cenere o nero blu, occhi neri, marrone scurissimo o blu notte. Ma può avere la pelle chiarissima con sottotono perlato oppure olivastra. Questa è la tipologia più comune nei paesi mediterranei. Per lei ci vuole una palette di trucco a prevalenza rossa e rosa chiaro, da evitare i colori caldi. Indicati il viola e il blu.

Sei "Inverno" se...    

• Hai capelli, neri corvini con sfumature bluastre o castani scuri.
• Le sopracciglia scure mettono in risalto il tuo sguardo suadente e intenso, hai un fascino magnetico e aggressivo.
• Pelle pallida con tonalità olivastre.
• Occhi, color nero deciso, magnetici.

Rossetto: scegli rossetti dai colori decisi, come le tinte prugna, rosso scarlatto o vinaccia.


Ombretto:
allo sguardo intenso che hai si abbinano perfettamente il nero, il blu e il grigio perla.


Fondotinta: sabbia, avorio.


Ecco tutti i colori che ti possono star bene:

tabella colori armocromia stagione inverno







Per approfondire l'argomento, cercando di capire a quale delle tre sottotipologie della donna Inverno appartenete, ecco il link del posto specifico:

http://bellezzaconsigli.blogspot.it/2014/04/come-riconoscere-la-propria-stagione_8363.html

Commenti

adsense html

Post più popolari