Scelta colore meches

scelta colore mechesLa scelta del livello di colore per la sfumatura dei capelli dipende dal tuo colore naturale.
Se sei biondo-scura, il tuo professionista di fiducia può facilmente trovare una formula per aggiungere alcune venature più chiare senza l'uso di uno schiarente. 
Se hai un castano chiaro e applichi un biondo forte, un po' di biondo-rosso dovrebbe restare sui tuoi capelli in quanto il castano cela sempre un tono di questo tipo. Il biondo-rosso può essere davvero affascinante quando viene applicato sulle donne che hanno una carnagione adatta. 
Se invece sei castano-scura e hai sempre desiderato sfumature chiare, qui puoi trovare alcuni suggerimenti importanti. Quando scegli di coloranti di biondo, ricorda innanzitutto che del rosso rimarrà comunque, a causa delle caratteristiche nel processo di colorazione del tuo tipo di capelli. Puoi comunque facilmente attenuare il rosso-arancio con un apposito prodotto. Ma una volta fatto questo, le ciocche bionde che otterresti sulla tua chioma scura non costituirebbero un abbinamento esaltante con il tuo scuro naturale e potrebbero dare alla tua chioma un poveristico effetto punk, sicuramente appariscente, ma davvero poco attraente. Perché non scegli invece una sfumatura oro? Non biondo-arancio o semplice biondo, bensì oro scintillante. Può essere una soluzione davvero innovativa e adatta a te. Ma se proprio non puoi resistere, metti accanto a quelle ciocche bionde un terzo colore, come, ad esempio, un bel rosso rame.

Per approfondire l'argomento, guardate nella sezione Armocromia, Tipologie donne: Inverno-Estate-Primavera-Autunno 

Commenti

adsense html

Post più popolari