Capire il colore della pelle per trovare il colore adatto dei capelli!

1) Struccate, con i capelli tirati indietro, guardatevi allo specchio sotto la luce del sole (potete mettervi davanti alla finestra). Avvicinate alla faccia prima un panno giallo, e successivamente uno rosa. Uno dei due vi farà sembrare pallida, l'altro radiosa. Se vi dona il giallo, la vostra pelle ha un sottotono giallo, viceversa rosa. Se vi donano entrambi allo stesso modo, siete tra le poche fortunate ad avere una carnagione perfettamente neutra: sceglierete quindi una base beige senza nessuna dominante.

2) Guardatevi le vene dei polsi: tendono al verde o al blu? Se al verde, la vostra pelle ha un sottotono giallo, altrimenti rosa.

3) Sempre davanti allo specchio, abbassatevi le palpebre: se l'interno tende al grigio/rosa appartenete ai sottotoni rosati, se tende al giallino a quelli gialli.

Una eccezione a queste categorie è rappresentata dalle pelli olivastre, che si abbronzano facilmente e hanno una lieve sfumatura grigiastra.

Se nonostante ciò non si riesce a definire il colore della pelle...........

1) provare a guardare il sottotono della pelle con il sole del mattino, nelle zone dove non si prende mai il sole (tipo sul seno) e vedere se tende di più verso il rosa o il giallo-beige!

2) oppure si può capire dai colori per occhi e per labbra che stanno meglio, se stanno meglio i toni freddi/fucsia, il pigmento della pelle sarà rosa, mentre se stanno meglio i colori caldi/ambrati, il pigmento tenderà verso il giallo!

3) dal tipo di fondotinta che sta meglio e che non stacca troppo dal decoltè, per es. beige chiaro per chi tende al pigmento sul giallo!

Per approfondire l'argomento, guardate nella sezione Armocromia, Tipologie donne: Inverno-Estate-Primavera-Autunno 

Commenti

  1. Sto leggendo il tuo blog in questo momento, e ti devo dare i miei complimenti!! Mi trovo benissimo con tutte le qualità di pelle, colore per il capelli, occhi, pelle olivastre... Sei troppi brava. Grazie per questo post, più leggi il tuo blog più mi piace. ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! purtroppo per motivi di lavoro, ho lasciato andare un po' il blog :( ma ora vedrò di riprenderlo alla grande! ;)

      Elimina
  2. Ciao,
    ho bisogno di un consiglio.
    Osservandomi le vene ho chiaramente un sottotono verde-giallo, sono sempre piuttosto pallida, ma mi abbronzo facilmente senza troppi drammi ne scottature.
    Quindi mi dovrebbero donare maggiormente i colori dorati e "naturali" invece all'atto pratico mi stanno benissimo tutti i verdi e i blu, dai chiari agli scuri, i rossi dallo scarlatto al ciliegia, al bordeaux fiono ai prugna-viola, i viola appunto e in estate i gialli e gli arancioni..con i beige muoio, idem con i toni del rosa chiari, i grigi chiari e i "greige"...morale della favola: quale colore di fondotinta mi donerebbe maggiormente? ne ho provati svariati, tutti colori ovviamente chiari ma se li prendo sul rosato sembro un maialino, se li prendo sul giallino divento arancione..neutri sembro grigia..mi dovrò rassegnare a non poter usare fondotinta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di mettere un post più aggiornato sull'argomento, in modo da poterti aiutare a capire meglio!

      Elimina

Posta un commento

adsense html

Post più popolari