Come scegliere il colore del rossetto

Sono due le cose che in genere interessano di più il make-up quando si parla di rossetti: quale sta meglio su se stesse e qual e' il colore più di tendenza. E non sempre le due cose coincidono. Ma non fa niente. La priorità nella scelta del tuo make-up, deve andare alla nuance che valorizza ed esalta i propri colori. Fondamentali sono anche l'applicazione e i prodotti utilizzati. Ci sono alcune cose che non possono mancare nella trousse del trucco.
Tra queste i prodotti per il trucco delle labbra: 

  • una base lissant, per riempire eventuali rughette e prolungare la tenuta
  • un burro cacao, per ammorbidire la labbra
  • una matita
  • il rossetto 
  • il gloss

La matita si usa sempre, anche sopra il gloss.


rossetti colore giusto
Scegli il tuo colore

Il rossetto si sceglie in base alla moda o alle proprie caratteristiche, ma bisogna anche tenere conto della personalità non tutte infatti si sentono a proprio agio con i colori più "trasgressivi".





  • Nudo glossato:
Per esaltare la carnosità delle labbra e' perfetto il color "nudo", magari glossato. 
Importante l'applicazione della matita che deve essere sempre molto sfumata: la riga netta lungo il contorno è assolutamente da evitare. 
Un effetto molto fresco si può ottenere applicando il gloss e poi sfumando una matita, a partire dagli angoli esterni.


  • Fucsia:
Può essere portato sia in versione lucida che mat.
La versione glossata, più aggressiva, si addice alle teenager, per un effetto Barbie. Chi ha passato i "teen" può scegliere una nuance mat più soft e cremosa.


  • Burgundy:
Più comunemente detto "vinaccia" questo colore si addice a donne dall'anima gotica. Può avere un effetto snellente su un viso pieno.


  • Rosso:
Il rosso e' un colore intramontabile. Elegante passepartout, richiede un'applicazione impeccabile e precisa: una sbavatura renderebbe il look subito volgare.


Il calcolo delle proporzioni

Chi ha detto che una bocca grande e carnosa è più bella di una piccola? 
Anche per quel che riguarda la bocca vale la regola delle proporzioni: 
la bocca perfetta e' quella i cui angoli si trovano all'interno delle due linee verticali e perpendicolari che dal centro degli occhi scendono giù.
Se la bocca è più piccola allora con la matita bisognerà lavorare sulla sua linea orizzontale per allargarla e ingrandirla leggermente. La matita dovrà uscire al massimo di un millimetro dai bordi naturali. 
Se la bocca fuoriesce dalle due linee immaginarie allora è troppo grande e sara' necessario rimpicciolirla. Per farlo e' necessario applicare un correttore prima di procedere con il colore. La matita deve poi essere applicata rimanendo nei contorni.

Commenti

adsense html

Post più popolari