Denti bianchi con rimedi naturali

denti bianchi rimedi naturaliAnche se ci prendiamo cura dei nostri denti, ci accorgiamo che i nostri denti si ingialliscono con il fumo, medicine, cibo o caffè. 

Sul mercato si trovano molti dentifrici che eliminano solo le macchie più superficiali dai denti, lasciando quelle più grandi che con il tempo sarà sempre più difficile pulire.
Esistono dei rimedi casalinghi per risparmiare i soldi spesi dal dentista. 

Vediamo come possiamo rendere i nostri denti più bianchi e brillanti:

  •  Bicarbonato di sodio: puoi mettere il bicarbonato di sodio sullo spazzolino da solo o insieme al dentifricio per eliminare il sapore del bicarbonato di sodio. E' risaputo che il bicarbonato di sodio rende i denti molto bianchi.
  •  Perossido di idrogeno (acqua ossigenata): il perossido di idrogeno, sarebbe a dire la comune acqua ossigenata, è un'altra di quelle cose che abbiamo a casa che ci possono essere utili per sbiancare i denti. Saranno necessarie un paio di settimane prima di vedere come risultato dei denti bianchi. Un modo per applicare il perossido di idrogeno ai denti è di bagnare un pezzo di cotone con dell'acqua ossigenata e sfregarlo delicatamente sui denti.
  •  Fragole: in pochi sanno che le fragole hanno delle proprietà sbiancanti per i denti ma vi assicuro che funzionano in modo efficace per rendere i denti bianchi e puliti. Le fragole contengono zucchero ed acidi ed è perciò importante spazzolare i denti con del dentifricio al fluoro dopo aver applicato le fragole sui tuoi denti.
  • Salvia fresca: Prendete una foglia di salvia fresca e strofinatela sui denti. Il risultato sarà sorprendente, senza rischio per i denti e senza spendere in trattamenti dentistici.
  •  Succo di Limone: Anche il succo di limone è un ottimo rimedio naturale contro le antiestetiche macchie gialle provocate soprattutto dal fumo, ma anche dal caffè. Come il bicarbonato ha un potente effetto sbiancante, ma essendo acido corrode lo smalto se usato di frequente. Si consiglia dunque di utilizzare un bicchierino di succo di limone (unito ad un cucchiaio di bicarbonato) ed utilizzato bagnato sullo spazzolino una volta al mese, magari alternandolo con lo sfregamento di una scorza di limone direttamente sui denti.
  • Legno di frassino: il legno di frassino contiene idrossido di potassio, un composto dalle proprietà sbiancanti per i denti. Ultimamente in commercio si trovano alcuni dentifrici che contengono questo composto.

Commenti

adsense html

Post più popolari