Macchie bianche sulle unghie

macchie bianche unghia cause calcio vitamine
Le macchie bianche sulle unghie, di solito si pensa che è mancanza di calcio, ma sono delle bolle d’aria che si formano attraverso una carenza di varie vitamine dovute all'alimentazione, ma anche dovute alla crescita.

Noi le troviamo nei bambini che stanno crescendo, le chiamiamo “bugie”, in realtà fanno parte di un processo di crescita, infatti da bambino, da adolescente si trovano sulle mani, negli adulti molto meno.
Se una persona ha delle macchie bianche su tutte le unghie vuol dire che ha dei problemi di gastroenterologia, di digestione dei cibi, non riesce ad assimilare bene tutte le vitamine e quindi si formano queste bolle nelle unghie.

La problematica è presente se un adulto ha delle macchie bianche su tutte dieci le unghie, se appaiono solo su una, due unghie è un problema diverso, può essere dovuto ad una trauma ma anche ad una dieta molto intensa e quindi li vengono a mancare queste vitamine.

Le macchie bianche non sono collegate alla carenza di calcio, solo collegate proprio ad un sistema di crescita, di sviluppo del individuo, oppure sono collegate a diete particolari o a problemi di digestione.

Commenti

adsense html

Post più popolari