Creme viso in base all'età

La pelle di una donna cambia in base all'età, così a 40 anni si avrà sicuramente una pelle diversa che a 20 anni o a 30. Per contrastare gli effetti del cambiamento è necessario utilizzare una crema per il viso adatta.
Le creme sono un valido aiuto per preservare la bellezza della nostra pelle, è molto importante quindi scegliere le creme giuste e non dimentichiamoci che la pelle del viso ha bisogno di essere sempre ben idratata per contrastare gli effetti del tempo.
La nostra pelle deve essere protetta perché viene continuamente attaccata dai radicali liberi, dalle tossine circolanti all'interno del nostro corpo e dagli attacchi degli agenti atmosferici esterni, ossia dal vento, dal sole e dal freddo.


ragazza donna 20 30 40 anni età pelle prodotti creme


Ventenne pelle giovane. 
La pelle di una donna di 20 anni generalmente è una pelle elastica, ricca di collagene, che può essere di tre tipi, secca, grassa e impura. Quindi la crema da usare deve rispettare queste caratteristiche: sebo regolatrice per la pelle grassa e impura e idratante per la pelle secca.
La crema per pelli giovani deve contenere acqua, glicerina, vitamine soprattutto la C e la E che sono schiarenti per le piccole macchie che rimangono dopo i brufoli, poi deve avere tra gli ingredienti la mica che ha una funzione assorbente e riflettente e lo zinco che è sebo regolatore.
Inoltre, in particolare se la pelle è abbastanza impura, va usata una crema idratante con una texture leggera, che si assorba rapidamente, invece se la pelle è secca, quindi carente di acqua, va usata una crema idratante che deve contenere, oltre al filtro solare, anche l’olio di avocado, la vitamina C, aloe vera, achillea, althea, malva e un'elevata percentuale di miele.

Trentenne pelle intermedia. 
A 30 anni invece, il metabolismo della pelle rallenta, diminuisce la secrezione sebacea e vengono prodotti in minor misura collagene ed elastina, quindi visto che il collagene è il tessuto di sostegno della nostra pelle, che perdendo acqua, tende ad afflosciarsi con il passare del tempo, è necessaria una crema ricca di collagene, meglio se a base vegetale, molto più compatibile con la nostra pelle rispetto a quello animale.
Per la pelle di una trentenne è indicata una crema idratante che deve contenere acido ialuronico essenziale per la sua funzione idratante e antirughe, vitamine E e C importanti per la prevenzione e un filtro solare.

Quarantenne pelle matura.
Per le donne che hanno raggiunto la soglia dei 40 anni agli ingredienti base di ogni crema, si aggiungono degli specifici principi attivi funzionali. Le caratteristiche della pelle di una quarantenne sono essenzialmente la perdita di elasticità e luminosità e la comparsa delle prime rughe, quindi per le prime rughe è necessaria l’azione di una crema con l'acido ialuronico che ha un'azione super-idratante e di distensione, e per la luminosità ed elasticità creme specifiche per pelli mature con un concentrato di sostanze super-idratanti che possono vantare un effetto lifting.
L’importante è comunque per le pelli mature aumentare la frequenza di applicazioni quotidiane della crema.


20, 30, 40, 50 anni pelle crema prodotti età


Vitamina A o Retinolo.
Acido retinoico, migliora la densità della pelle, riduce le rughe, incrementa collagene ed elastina, ma può provocare rossore alla pelle, essere irritante per essa ed i sui effetti benefici risultano lenti.
La vitamina A o Retinolo aiuta nel rimuovere le rughe, però solo riducendo la degradazione di collagene/elastina.
Le creme con retinolo, generalmente funzionano bene dopo i 45 anni di età e per molti dopo i 25 anni.
Ma il retinolo può causare l'incremento dell'acne in persone di età 18-25.
Paradossalmente, invece, le creme al retinolo possono funzionare molto bene contro severi casi di acne cistica in persone di età 25-40.

Commenti

adsense html

Post più popolari